Regenesi: Design, innovazione, circolarità

luglio 16, 2018

Regenesi: Design, Innovation, Circularity

Il design come strumento chiave dell'innovazione e della transizione ad un modello circolare.

Tenutosi lo scorso 12 luglio a Spoleto e nel calendario Eventi del 61 Festival dei Due Mondi,l’incontro ha visto fra i protagonisti  Maria Silvia Pazzi, CEO di Regenesi, azienda bolognese che dal 2008 “trasforma gli scarti in bellezza”, creando accessori e oggetti di design e moda Made in Italy caratterizzati non solo dalla sostenibilità circolare, ma dalla densità narrativa e dei significati che veicola.

Nel corso dell’incontro la Dottoressa Pazzi ha illustrato il lavoro a rete dell'azienda, che coinvolge più di 100 persone come nodi della rete e mantiene in capo a Regenesi tutte le funzioni di coordinamento. Le collaborazioni vanno dal Politecnico di Torino per la ricerca in nuovi materiali e l'analisi ambientale ai designer di calibro internazionale fino ai progetti di co-branding ed economia circolare, ad esempio con aziende come Dainese e Mandarina Duck, che costituiscono l'innovativa metodologia di lavoro e offerta in termini di servizi dell’azienda. Anche nella successiva tavola rotonda,  si è  nuovamente sottolineato come la struttura a rete di Regenesi sia uno dei principali punti di forza di un modello di business che riesce a coniugare creatività, alta qualità e personalizzazione con la competitività su mercati globali.

Scarica il comunicato stampa, le foto, e il visual ufficiale dell'evento.

Anche in Comunicati stampa

RE-FLAG EXPANDS WITH NEW CUSTOMIZABLE MODELS
RE-FLAG SI ESPANDE CON NUOVI MODELLI PERSONALIZZABILI

settembre 24, 2024

REGENESI - Regenerate your jeans
REGENESI: RIGENERA I TUOI JEANS

aprile 12, 2024

REGENESI ANNOUNCES THE INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION PROJECT
REGENESI ANNUNCIA IL PROGETTO INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION

aprile 05, 2024

Regenesi è felice di annunciare il lancio del suo ambizioso progetto di Industrial Upcycling Optimization, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Questa iniziativa mira a sviluppare un prototipo innovativo che fornisca soluzioni di recupero per le aziende del settore moda, promuovendo innovazione e sostenibilità nel panorama industriale.