YOU can make the world a SUSTAINABLE place • PITTI UOMO 97

dicembre 23, 2019

Pitti Uomo 97

REGENESI AL PITTI PER LANCIARE UN PROGETTO DEDICATO AI RETAILER

Dal 7 al 10 gennaio 2020, Regenesi è stata invitata a prendere parte alla 97° edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze.
Per la prima volta uno spazio all'interno del Lyceum diventerà “un luogo delle idee” per le nuove frontiere dell’eco-design e Regenesi non poteva mancare con i suoi progetti di moda circolare.
Per l’occasione, saranno presentate due collezioni in anteprima mondiale:

RE-FLAG
Collezione nata in collaborazione con Michela Gattermayer - giornalista conosciuta per il suo approccio controcorrente che riesce sempre a intercettare i gusti e anticipare le tendenze - formata da borse douffle, shopper e postina. Proposte unisex, nate da una interpretazione contemporanea ed elegante di un tessuto rigenerato al 100% e proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica. Un progetto ambizioso e audace, in pieno stile Regenesi.

RIGENERA I TUOI JEANS
Una collezione che mette al centro il retailer e la sua relazione con i propri clienti. Attraverso la collezione “rigenera i tuoi jeans”, ogni cliente potrà riportare in negozio i propri jeans usati e vederli trasformati in un nuovo accessorio, potendo scegliere fra diversi modelli di borse, uno zaino, un marsupio e una cintura.

YOU can make the world a SUSTAINABLE place

Questo sarà il messaggio che accoglierà i visitatori nello spazio Regenesi al Lyceum. Spazio dove si potranno conoscere le storie di prodotti che, destinati a diventare scarti nell’ambiente, sono invece stati trasformati in qualcosa di bello, desiderabile e di eccezionale qualità.
“Da 12 anni siamo impegnati nel “trasformare i rifiuti in bellezza” – dichiara Maria Silvia Pazzi fondatore e CEO di Regenesi – a Pitti Immagine Uomo presenteremo collezioni e progetti dedicati ai retailer per una moda 100% sostenibile e Made in Italy. “YOU can make the world a SUSTAINABLE place” è più che un’affermazione: è un passo per costruire un mondo migliore.
Perché il lusso non deve costare caro al pianeta.”

Regenesi
My Factory
Padiglione Lyceum
I° Piano
Stand 84-86

Regenesi, il bello è sostenibile.
Questa è Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, che si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made In Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store on-line www.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.

Anche in Comunicati stampa

RE-FLAG EXPANDS WITH NEW CUSTOMIZABLE MODELS
RE-FLAG SI ESPANDE CON NUOVI MODELLI PERSONALIZZABILI

settembre 24, 2024

REGENESI - Regenerate your jeans
REGENESI: RIGENERA I TUOI JEANS

aprile 12, 2024

REGENESI ANNOUNCES THE INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION PROJECT
REGENESI ANNUNCIA IL PROGETTO INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION

aprile 05, 2024

Regenesi è felice di annunciare il lancio del suo ambizioso progetto di Industrial Upcycling Optimization, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Questa iniziativa mira a sviluppare un prototipo innovativo che fornisca soluzioni di recupero per le aziende del settore moda, promuovendo innovazione e sostenibilità nel panorama industriale.