Free shipping on all orders to italy

0

Your Cart is Empty

FROM BEAUTY TO BEAUTY: PINALLI PRESENTA LA PRIMA #GREENROUTINE IN PARTNERSHIP CON REGENESI

April 27, 2021

Pinalli presents the first #Greenroutine with Regenesi

Dal 21 al 31 maggio, per ogni confezione vuota di prodotti beauty in plastica e vetro riportata nei suoi Beauty Store, Pinalli regala un buono del valore di 5 euro spendibile entro il 31 luglio 2021 e utilizzabile ogni 30 euro di spesa. Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati a Regenesi che donerà loro una nuova vita.

Bastano davvero pochi e semplici gesti quotidiani per rendere il nostro modo di vivere più ecologico e rispettoso. Cercare soluzioni che permettano di preservare il patrimonio naturale del nostro pianeta e di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo devono diventare le nostre priorità. E il concetto di riciclo dei materiali in plastica e vetro, in quest’ottica, può fare davvero la differenza.

Chi l’ha detto che il riciclo non può essere glam? Dal 21 al 31 maggio, Pinalli presenta la prima di una serie di #greenroutine che ci accompagneranno in un viaggio all’insegna della bellezza in chiave green. Per ogni flacone in vetro e plastica consegnato in quel periodo in uno dei Beauty Store Pinalli di fiducia, verrà infatti consegnato un coupon del valore di 5 euro spendibile entro il 31 luglio 2021, utilizzabile ogni 30 euro di spesa e cumulabile con altre offerte! Partner di questa prima iniziativa Regenesi, l’azienda che è stata premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI e che è famosa per la sua capacità di donare nuova vita ai materiali recuperati, grazie ad una elegante metamorfosi che li trasforma in oggetti fashion del mondo del design, moda e accessori.

La sostenibilità ha un valore per l’ambiente e per Pinalli, ma ha un valore importante anche per il cliente! Ben 5€ per ogni beauty flacone consegnato! From Beauty to Beauty: Pinalli e Regenesi sposano lo stesso concetto di bellezza, che vede in ciò che rimane dei prodotti beauty un enorme potenziale per creare nuovi oggetti belli, glam, dallo stile senza tempo e completamente sostenibili. Per rafforzare ancora di più la partnership e raccontare al meglio questo progetto, in tutti i Beauty Store Pinalli saranno esposte anche pochette create da Regenesi e si potrà scoprire di persona come il proprio gesto di riciclo, possa davvero dare vita a nuovi oggetti di fashion-design.

Riciclare i contenitori in plastica o in vetro dei cosmetici o dei profumi è sicuramente fondamentale per ridurre gli sprechi e aiutare la Terra.commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli Con questa prima iniziativa green vogliamo sensibilizzare il cliente riguardo alle problematiche ambientali causate dall’utilizzo di plastica e vetro. A partire da quest’anno porteremo avanti il concetto di #greenroutine soprattutto perché, lavorando nel settore beauty e vedendo prodotti confezionati con questi materiali, ci sentiamo ancora di più in dover di scendere in campo in prima linea e dare il nostro contributo. Tramite la realizzazione di questo circolo virtuoso, che vede “premiati” coloro che ci riconsegnano le confezioni beauty vuote in vetro e plastica, vogliamo sensibilizzare tutti a un uso più responsabile e consapevole dei prodotti di consumo. Se da un lato noi di Pinalli siamo alla continua ricerca di brand bio e rispettosi dell’ambiente, dall’altro sappiamo che il problema più grave e impattante per l’ambiente sono le confezioni dei cosmetici e dei profumi. Con questa prima attività green, sviluppata con Regenesi, vogliamo portare avanti un concetto di bellezza allargato, in cui tutti possiamo partecipare e fare davvero la differenza.

Pinalli: è un’insegna italiana attiva nel settore della bellezza da 36 anni.
Attualmente i punti di vendita presenti in Italia sono 55, ma in continua espansione e siti nei centri storici e nei più importanti centri commerciali del Nord e Centro Italia. Pinalli è simbolo di servizio qualificato e “su misura”, sia nel punto di vendita che online. I negozi si caratterizzano per il loro layout elegante e moderno, per la posizione strategica in cui sono collocati, per il personale altamente specializzato e per la possibilità di ottenere consulenza mirata e personalizzata con makeup artists e beauty consultants delle migliori marche.

Regenesi: il bello è sostenibile.
Regenesi, azienda nata nel 2008 secondo i principi dell’economia circolare, si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store onlinewww.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.

SCARICA LE IMMAGINI E IL COMUNICATO STAMPA

 



Also in Press releases

REGENESI - Regenerate your jeans
REGENESI: REGENERATE YOUR JEANS

April 12, 2024

Read More
REGENESI ANNOUNCES THE INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION PROJECT

April 05, 2024

Regenesi is pleased to announce the launch of its ambitious Industrial Upcycling Optimization project, funded by the Emilia-Romagna Region. This initiative aims to develop an innovative prototype that provides recovery solutions for companies in the fashion industry, promoting innovation and sustainability in the industrial landscape.
Read More
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023

December 04, 2023

Read More